Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » photo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Google Photo ufficialmente svelato

$
0
0

Direttamente dal Google I/O 2015, dopo aver svelato Android M, il successore di Android Lollipop in arrivo a fine anno sui prossimi dispositivi Nexus, Google annuncia il suo nuovo servizio Google Photo.

Google photo prende le sue basi direttamente dall’applicazione Photo presente su Google+ distaccandola ed ampliandola come un servizi oa parte su cui basare il suo nuovo servizio cloud.
Se ricordate la sezione Photo presente su Google+ utilizzava il vostro spazio Google Drive per gestire i vostri upload, basando praticamente il servizio su quest’ultimo, ma ora invece tutta la storia e cambiata ed avrà un suo spazio dedicato e permetterà agli utenti upload di foto fino a una risoluzione massima di 16 megapixel e video fino alla risoluzione massima di 1920 x 1080p, non oltre, quindi escluse fotografie maggiori di 16 megapixel e video 2k o 4k, se avete del materiale del genere sarà opportuno prima modificarl oa dovere per poi eseguire l’upload sul servizio.

Google photo avrà un algoritmo intelligente al suo interno, infatti quando andrete ad uppare le vostre foto il sistema le riconoscerà e catalogherà automaticamente le foto per contenuto, quale cibo, paesaggi, edifici e v ia discorrendo, in modo da avere sempre tutto in ordine e perfettamente rintracciabile.

All’interno del servizio si avrà poi una sorta di assitente personale che vi suggerirà e vi aiuterà a creare i vostri album, ma sarà ovviamente anche possibile crearne dei propri personalizzati, oppure brevi filmati, storie o animazioni.
Un altro aspetto fondamentale di Google Photo è la nuova possibilità di condivisione, infatti Google non eviterà in alcun modo la diffusione del vostro materiale nel caso vogliate passarlo o pubblicarlo sui social o altrove, infatti basterà andare sul contenuto interessato e selezionare la voce “Ottieni Link” e saremo subito in grado di pubblicare il nostro filmato o foto.

L’applicazione naturalmente è fruibile anche attraverso il PC e non solo sui dispositivi mobile, per cui sarà possibile guardare i nostri contenuti ovunque, ci basterà semplicemente accedere su photos.google.com e da li effettuare il login al nostro account ed iniziare a modificare, guardare o condividere contenuti.

L’applicazione sarà accessibile sia ad utenti con dispositivi iOS che naturalmente ai propri clienti Android, ma la parte migliroe non è ancora arrivata, infatti Google permetterà uno spazio di archiviazione totale di ∞.
no, non vi sbagliate, quello è il segno dell’infinito, ed è esattamente lo spazio che avrete a disposizione!


Google Photo ufficialmente svelato è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Latest Images

Trending Articles